giovedì 8 settembre 2016

Mantra Yoga : Gayatri Mantra

Nel Mantra Yoga si usa il potere della vibrazione di antiche preghiere yoga. Questa pratica è molto potente, e dall'inizio del tempo molte tradizioni spirituali hanno visto il valore e l'importanza di utilizzare la vibrazione del suono nelle loro pratiche e rituali. La pratica  del mantra yoga è un potente strumento che avrà un grande impatto su tutti i livelli dell'uomo :  materiale, fisico, emotivo, spirituale.         Yoga Mantra dà al corpo un massaggio interno delicato, apre il cuore, calma la mente.









Gayatri Mantra :  il Mantra Gayatri è il più importante e potente. La sua origine si perde nella notte dei tempi e miliardi di persone lo hanno recitato regolarmente fin dalla nascita della civiltà.

La parola sanscrita gayatri è composta da due sillabe: “gai” che significa “cantare, o recitare cantando con una metrica precisa” e “trai” che come per la parola significa “proteggere, liberare, salvare”. Quindi letteralmente parlando il mantra gayatri è un suono melodioso che ci protegge e ci libera.

Il Gayatri è una preghiera o meglio un inno rivolto all’intelligenza universale allo scopo di attivare nella propria vita il potere del discernimento e della lungimiranza. Da sempre infatti è stato recitato all’alba prima del sorgere del sole a simboleggiare appunto che la luce della saggezza entrando in noi disperde le tenebre dell’ignoranza.







Nessun commento:

Posta un commento