mercoledì 17 dicembre 2014

Paramahansa Yogananda : meditazione per cambiare le cattive abitudini

Pensate e programmate la vostra vita, e vedete in che modo cambierete. Cercate costantemente di migliorarvi. Cercate di stare in buona compagnia, una compagnia che vi ricordi di Dio e delle cose nobili della vita. Siate coscienti ogni giorno di come intendete cambiare le vostre cattive abitudini; di come pianificherete la vostra giornata; di come cercherete di mantenere la calma. E ogni tanto chiedetevi interiormente, “Signore, sto sprecando il mio tempo? Come posso fare ad avere un po’ di tempo libero ogni giorno per stare solo con Te” Io dico questo ogni momento. E Lui mi risponde, “Tu sei con Me, poiché stai pensando a Me.”








Iniziate la mattinata in meditazione e pregando Dio profondamente; e dopo aver meditato, chiedete a Dio di guidare la vostra vita e i vostri nobili sforzi: “Signore, io ragionerò, vorrò, agirò; ma Tu guida la mia ragione, la mia volontà, e la mia attività verso la cosa giusta che dovrei fare in ogni circostanza.” Siate determinati ad essere migliori in ogni maniera in quel giorno. Se iniziate la mattinata e continuate a lavorare cercando di mantenere la vostra calma, o cercando di mettere in pratica qualche buona abitudine che desiderate acquisire, pensando a Dio tutto il tempo, allora quando arriva la notte potrete andare a dormire sapendo che avete fatto buon uso della giornata. Saprete che state progredendo.





Nessun commento:

Posta un commento